“L’ESPERIENZA DEL SE’ CREATIVO”

La riscoperta di sé attraverso il movimento, il corpo e l’espressività: uno dei corsi promossi per il 2019-20, dal Consultorio Familiare in p.Za S.Maria ad Ancona.

“L’ESPERIENZA DEL SÉ CREATIVO” è un laboratorio di gruppo dedicato all’esplorazione di sé attraverso il movimento corporeo e altri linguaggi espressivi, finalizzato alla conoscenza delle proprie risorse creative e all’arricchimento delle competenze personali.

Che cosa faremo?
– pratiche di movimento con finalità espressive e di conoscenza del proprio corpo;
– attività espressive con l’uso di materiali e strumenti artistici (pittorici, musicali);
– esercizi di movimento libero, ascolto del respiro, esplorazione dello spazio fisico, dell’interazione con l’altro, delle qualità di spazio, peso e tempo ecc…;
– esperienze di consapevolezza ispirate alla musicoterapia, al teatro educativo e alla meditazione Vipassana.

Questo percorso, che si svolgerà da Ottobre a Maggio con cadenza indicativa quindicinale, ci consentirà di acquisire una consapevolezza più globale di chi siamo, che comprende il nostro corpo, le modalità abituali di pensiero e di comportamento, il nostro metterci in relazione, i modi in cui viviamo ed esprimiamo le emozioni.

Il corso è condotto dalla Dott.ssa Arianna Archibugi, con una formazione specifica in Danza Movimento Terapia® e Danza Sensibile®, e dal Dott. Michele Storti che si occuperà del lavoro espressivo.

La scadenza delle iscrizioni è il 25 OTTOBRE. Informazioni e contatti nel pieghevole che pubblichiamo.