L’attrice Claudia Koll sarà ad Ancona venerdì 10 gennaio per presentare il suo libro “Non di solo pane vive l’uomo” (Tau Editrice), scritto a quattro mani con don Giovanni Boer, parroco della diocesi di Trieste. La presentazione si terrà presso il Cinema Teatro Dorico, nel quartiere “Le Grazie”, alle ore 17.30. Sarà possibile lasciare l’auto presso il cortile della parrocchia Santa Maria delle Grazie.
Si legge nella descrizione: “Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio (Mt 4,4). Qualcuno una volta disse che la Parola di Dio più la si conosce, la si studia, più la si ama. Leggere e approfondire il testo biblico è un aspetto non secondario del cammino di fede e di preghiera. Questi commenti al Vangelo possono essere un aiuto prezioso per condurre la preghiera personale. Il libro raccoglie riflessioni sui Vangeli delle domeniche e delle solennità dell’Anno A”.
Claudia Koll, attrice di teatro, cinema e tv, già autrice di diverse pubblicazioni di spiritualità, è impegnata in una intensa attività di evangelizzazione. È fondatrice dell’Associazione Onlus “Le opere del Padre”, che ha lo scopo di aiutare le persone con particolari sofferenze sia fisiche che spirituali. L’associazione è stata fondata nel 2005 dall’attrice come risposta concreta all’esperienza fatta dell’amore misericordioso del Padre, tenero come una madre, che perdona, restituisce dignità, rimette in cammino, sostiene e consola nella sofferenza chi a Lui si rivolge con fiducia.