STADIUM n.1: il Magazine del CSI

Copertina Stadium

Copertina del magazine con immagine di un bambino che afferra un frisbee

Prima della pausa estiva la nuova uscita di Stadium on line, il magazine del Centro Sportivo Italiano (CSI), – per chi ama lo sport pulito- che racconta pagine di attualità ed approfondimento associativo. In questo numero, 30 pagine dedicate a: politica sportiva, progetti speciali e Premio Mecenate; gli importanti eventi del Palio di Siena, della Clericus e della Gazzetta Cup; quindi il dossier sugli stili di vita dei minori, l’approfondimento sulla condizione giovanile e concludendo, l’intervista sulla tematica della prevenzione delle tossicodipendenze giovanili.

Dal 1906 esiste la voce del Centro Sportivo Italiano CSI. Il suo primo numero vide la luce alle soglie dell’estate del 1906 per dare voce all’associazionismo sportivo cattolico che di lì a poco si raccolse in una nuova associazione, la Federazione Associazioni Sportive Cattoliche Italiane (FASCI), di cui Stadium, trasformandosi da bollettino a “magazine”, divenne l’organo ufficiale. Da allora la testata ha accompagnato fedelmente la storia dello sport italiano, fermandosi solo per la prima guerra mondiale e sotto le leggi fasciste. Dal 1944 Stadium tornò a far sentire la sua voce come organo di stampa del neonato Centro Sportivo Italiano. Dal dicembre 2021, in occasione del meeting dirigenti di Assisi, il rilancio della testata.

Pubblichiamo la testata di STADIUM, informando che la rivista è molto utile anche agli oratori e quindi a tutti quelli che seguono i ragazzi nello sport. Informazioni, articoli formativi e informativi. Copia in visione nel sito CSI.

 

Leggi Stadium Online
https://www.csi-net.it/stadium@csi-net.it