Conclusa la Visita pastorale alla parrocchia di S. Carlo ad Ancona

Sono stati tanti gli incontri che si sono succeduti durante la visita pastorale alla parrocchia di San Carlo, con la visita alle persone malate, con i ministri straordinari della comunione e con persone della Comunità. Due momenti particolari hanno caratterizzato gli ultimi giorni, quello della celebrazione del sacramento della cresima e della prima comunione ai ragazzi. L’arcivescovo ha invitato a dare esempio ai figli con queste parole: ”le parole suonano, gli esempio tuonano”, a prendersi cura di loro che sono la speranza. Al temine della visita pastorale il parroco don Anthoni ha ringraziato l’arcivescovo e ha fatto dono di una immagine di san Carlo, patrono della parrocchia, dipinta dai ragazzi. Dal canto suo l’arcivescovo ha fatto dono di una casula per la Comunità e ringraziato tutti dando le linee pastorali da seguire: primato della parola di Dio, centralità dell’Eucaristia, impegno a dare vita all’oratorio e a prendersi cura dei ragazzi e dei giovani, a fare il cammino sinodale e collaborare con le parrocchie vicine.

Fotogallery: