Pasti a domicilio: un’esperienza di condivisione

Venerdì 28 giugno beneficiari e volontari del progetto di Pasti a domicilio della Caritas Diocesana si sono ritrovati per pranzare insieme. Un’occasione speciale alla quale hanno partecipato anche il Vescovo Angelo Spina e il direttore Simone Breccia.
La Caritas diocesana porta avanti da 7 anni questo servizio che fornisce quasi 5.000 pasti annui e raggiunge oltre 20 persone, perlopiù anziani, che presentano fragilità di tipo diverso.
Il pranzo consumato insieme ha consentito di approfondire la conoscenza e il rapporto d’amicizia tra i volontari e i beneficiari. La condivisione di questo tempo ha fatto radicare ancor di più quella bellezza già sperimentata con gli sguardi e le piccole attenzioni quotidiane.
Mons. Angelo Spina ha voluto ringraziare i volontari che si spendono per questo servizio e i beneficiari per la speranza con la quale vivono la loro situazione e ha sottolineato come al pasto fisico si unisca quello il nutrimento che viene dalla relazione umana e dal dono condiviso.

Fotogallery: