Don Luigi Burchiani è il nuovo parroco di Sappanico

La chiesa gremita di fedeli ha accolto nella parrocchia di Sant’Ippolito a Sappanico il nuovo parroco don Luigi Burchiani. L’arcivescovo Angelo ha salutato i fedeli e ha esposto le ragioni del cambiamento del nuovo parroco. Ha dato la parola a don Bruno Burattini che ha detto:<<Sono qui da molti anni, vi ringrazio perché mi avete voluto molto bene, ora la mia età di circa 85 anni e la mia salute non mi permettono più di poter continuare e servire questa bella comunità e per questo ha rimesso il mio mandato nelle mani dell’Arcivescovo, grazie e vi porto con me nella preghiera”. Il diacono  Andrea ha letto la bolla di nomina del nuovo parroco. Nell’omelia l’Arcivescovo commentando il vangelo della moltiplicazione dei pani ha invitato i fedeli a saper condividere il parroco con altre comunità che già gli sono state affidate e ad essere corresponsabili. Al termine, don Luigi ha ringraziato tutti, ha espresso la gioia di poter guidare la comunità all’incontro con il Signore Gesù, salvatore e redentore, è andato poi all’ingresso della chiesa per poter salutare e stringere la mani ai fedeli mentre uscivano dalla chiesa con cuore contento e grato al Signore che manda sempre operai nella sua vigna.

Fotogallery: