Cerimonia di premiazione per la consegna delle Borse di Studio erogate dall’Istituto Muzio Gallo

Si è tenuta sabato 9 novembre ad Osimo la cerimonia di premiazione per la consegna delle Borse di Studio erogate dall’Istituto Muzio Gallo in collaborazione con la Caritas Diocesana di Ancona-Osimo, a favore di alunni e studenti del territorio della Diocesi di Ancona-Osimo.
Il Presidente dell’Istituto Muzio Gallo Dr. Rocco Briscese ha presentato le motivazioni per le quali la Fondazione ha voluto questo progetto. L’Arcivescovo Angelo Spina, nel lodare l’iniziativa, si è complimentato con le 21 famiglie e i ragazzi beneficiari della borsa di studio di merito.
Si tratta di bambini della scuola primaria, di ragazzi delle scuole medie e superiori e anche di due universitari. Ognuno di loro è destinatario di un contributo per l’acquisto di materiale scolastico, libri, supporti tecnici e altro ancora.
Il direttore della Caritas Simone Breccia ha sottolineato la validità di questa iniziativa volta al contrasto della povertà educativa che colpisce anche il nostro territorio e ha salutato con favore questa prima edizione che ha segnato l’inizio di un percorso grazie al quale, nelle prossime edizioni, si potrà ridurre le disuguaglianze e permettere a tutti un accesso dignitoso al sistema scolastico.

Fotogallery