Padre Bernardino M. Piccinelli OSM (1905-1984), frate Servo di Maria e vescovo ausiliare, ha sempre illuminato come un faro nella notte la vita cittadina e religiosa di Ancona soprattutto nei momenti più difficili. Il suo sorriso sincero e la sua generosità senza limiti hanno lasciato un ricordo incancellabile in quanti lo hanno conosciuto.
Come ormai di consueto, la comunità del S. Cuore di Gesù, lo ricorderà in modo speciale nell’anniversario della sua nascita al cielo con una solenne celebrazione. La S. Messa sarà presieduta da p. Pietro M. Andriotto osm (Priore provinciale della provincia Piemonte-Romagna) e animata dalla Corale Orfeo Burattini.
Al termine ci sarà una preghiera per la sua beatificazione e p. Franco M. Azzalli osm (postulatore generale) accoglierà eventuali testimonianze di grazie ricevute per sua intercessione.
Per l’occasione sarà disponibile il libro recentemente pubblicato dall’editrice Shalom “Un pastore con l’odore delle pecore”, i cui proventi andranno a finanziare la causa di beatificazione.