Domenica della Parola di Dio

domenica 23 Gennaio

Immagine con delle mani sovrapposte

Il Motu Proprio Aperuit Illis del 30 settembre 2019, ha stabilito che “la III domenica del Tempo Ordinario sia dedicata alla celebrazione, riflessione e divulgazione della Parola di Dio” per “far crescere nel popolo di Dio la religiosa e assidua familiarità con le Sacre Scritture”.
La fede si basa sulla testimonianza di vita di chi ci ha preceduto, risalendo fino alla prima comunità dei discepoli che hanno vissuto con Gesù.
La Sacra Scrittura è la testimonianza più autorevole dell’amore di Dio verso l’umanità.
Quest’anno la giornata ricorre il 23 gennaio 2022 e la CEI ha preparato un sussidio per la celebrazione sul tema la “Testimonianza” della Parola.
Oltre ad una scelta mirata di testi biblici, il Sussidio contiene spunti per la preghiera liturgica, per la riflessione sui documenti del dialogo ecumenico e per la meditazione di fronte ad immagini artistiche.

Info:

23/01/2022 (tutto il giorno)
Eventi diocesani
Ancona