Per parrocchie, comunità e singoli sono aperte le iscrizioni al III Corso Nazionale di formazione verso l’ecologia integrale. Si tratta di sei incontri online – organizzati e promossi da Focsiv, Caritas Italiana e Fondazione Lanza – che si terranno dal 2 ottobre all’11 dicembre 2023 con cadenza quindicinale, su temi concreti di conversione ecologica e fratellanza universale.
Il Corso è teso ad ampliare e rinforzare il processo di crescita delle comunità e dei territori verso una maggiore consapevolezza ed attenzione della cura della Casa comune, grazie all’acquisizione del ruolo guida di chi opera nelle parrocchie, nelle associazioni, nel mondo del lavoro e dell’impresa, nelle istituzioni locali, nelle scuole, nella comunicazione nel sostenere ed argomentare, con anche iniziative di approfondimento e confronto, le pratiche di trasformazione in atto.
Il coordinamento, la moderazione e il tutoring sono curati da: Paolo Beccegato e Massimo Pallottino di Caritas Italiana; Marta Morgante, Claudia Alongi e Andrea Stocchiero di Focsiv e Matteo Mascia di Fondazione Lanza.
Per iscriversi c’è tempo fino al 23 settembre, registrandosi a questo link: