Don Luigi Burchiani è il nuovo parroco di Montesicuro, Gallignano e Casine di Paterno

Con grande gioia e partecipazione di fedeli don Luigi Burchiani è stato accolto come nuovo parroco nelle parrocchie di Montesicuro, Gallignano e Casine di Paterno. A Montesicuro e Gallignano è andato a sostituire don Luca Bottegoni e a Casine di Paterno, don Fabrizio Mattioli. L’Arcivescovo, nelle rispettive comunità, ha ringraziato i parroci don Luca e don Fabrizio per il servizio svolto e il diacono Andrea, dando le motivazioni della nomina del nuovo parroco. Ha tracciato, poi, il cammino futuro che vedrà i sacerdoti lavorare insieme nella unità pastorale del territorio. Ha poi invitato don Luigi a benedire il popolo, a incensare l’altare, a rinnovare le promesse sacerdotali e a prendere posto alla sede. Alle celebrazioni sono stati presenti anche don Luca, don Fabrizio M. don Samuele, don Fabrizio B., don Giuseppe, don Lorenzo, il diacono Andrea e i giovani che hanno vissuto con don Luigi la Giornata Mondiale della Gioventù. Al termine delle celebrazioni don Luigi con semplicità ha ringraziato i fedeli per la calorosa accoglienza con queste parole:<<E’ un mese che sono stato ordinato sacerdote, ringrazio l’arcivescovo che ha avuto fiducia in me affidandomi tre parrocchie. Sarà un cammino bello con voi per costruire la comunione tra noi, come abbiamo ascoltato dal Vangelo di oggi che parla di Gesù che riceve il battesimo nel fiume Giordano ,  su cui scende Spirito Santo sotto forma di colomba, e si ode la voce del Padre . E’ la Trinità presente, fondamento di ogni cammino comunitario. Il Signore ci guidi per le sue vie. Pregate per me…>>. Al termine della celebrazione alcune persone hanno preso la parola e, a nome della comunità,  hanno espresso la gratitudine per il dono ricevuto  e rinnovato il saluto di benvenuto a don Luigi, accolto con un caloroso applauso.

Fotogallery: