Don Bartolomeo Perrone ha festeggiato il 60° di sacerdozio

Grande festa domenica 14 luglio nella parrocchia di S. Maria dei Servi ad Ancona dove don Bartolomeo Perrone, parroco, ha festeggiato il sessantesimo di sacerdozio. Prima della celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo Angelo, concelebrata da don Bartolomeo, da don Piergiorgio, da don Isidoro, da don Giancarlo e P. Enriquez, don Bartolomeo ha ripercorso le tappe del suo intenso ministero sacerdotale e del tempo trascorso in missione in Africa, suscitando nei fedeli commozione e applausi. Ha ringraziato Dio per il dono del sacerdozio, i suoi genitori, i familiari e tutti i fedeli che nel corso degli anni gli sono stati vicini, soprattutto adesso a causa della dialisi a cui deve sottoporsi. Ha invitato a vedere la mostra da lui allestita, con i dipinti e le opere d’arte che esprimono il suo talento artistico e creativo. Durante l’omelia l’Arcivescovo ha invitato a ringraziare Dio per il dono del sacerdozio alla sua Chiesa e a pregare per il dono delle vocazioni. Ha ringraziato don Bartolomeo per  la testimonianza di vita nella perseveranza e nella fedeltà al Signore che lo ha chiamato a servirlo nella Chiesa come sacerdote. Toccanti gli interventi di alcuni fedeli che hanno ringraziato don Bartolomeo  e fatto gli auguri a nome di tutta la comunità. Don Bartolomeo, visibilmente commosso, ha ringraziato tutti, ha dato parole di speranza, ha distribuito un ricordo del sessantesimo di ordinazione sacerdotale  e ha invitato a visitare la sua mostra di pittura mentre il coro cantava “tanti auguri a te”. Una vera festa, sentita, partecipata con l’augurio a don Bartolomeo: “ad multos annos”.

Fotogallery: