Giornata nazionale delle Famiglie al Museo: Un Museo Green

domenica 13 Ottobre

Domenica 13 ottobre 2024 si celebra la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo e il Museo Diocesano “Mons. Cesare Recanatini” aderisce, come di consueto, all’iniziativa.
Tema di questa undicesima edizione è “Un Museo Green”, un museo che sappia raccontare attraverso le sue opere d’arte in che modo la natura e l’ambiente sono rappresentati.

Appuntamento alle ore 17.00 al Museo Diocesano dove colori ed un’atmosfera che ricorda la natura accoglieranno i piccoli protagonisti e le loro famiglie che, con un percorso speciale tra le sale del Museo, verranno condotti a scoprire insieme le opere con le loro storie e con l’aiuto di alcuni amici speciali conosceranno con quali materiali sono state realizzate e a quali energie rinnovabili rimandano.

Inoltre, per comprendere il legame tra l’arte e la natura, i bambini potranno “giocare” con una riproduzione di una delle opere della collezione avventurandosi in una sfida di memoria.

A concludere il pomeriggio, un laboratorio in cui realizzare un quadro con materiali riciclati e riciclabili.

Info: età consigliata 5-11 anni, contributo di 4 € a bambino, prenotazione obbligatoria entro sabato 12 ottobre al numero 320.8773610

13/10/2024 17:00
13/10/2024 19:00