“PRENDI IL LARGO”

FESTA E MESSA DI INIZIO ANNO ASSOCIATIVO DELL'AZIONE CATTOLICA

Domenica 13 ottobre si è tenuto il consueto appuntamento annuale dell’Azione Cattolica presso la parrocchia della Misericordia di Osimo, dando ufficialmente inizio al nuovo anno associativo. La giornata, carica di emozione e spirito comunitario, è stata aperta da don Francesco Scalmati, assistente diocesano, che ha introdotto il tema annuale partendo dall’icona biblica dell’anno (Lc 5,1-11).

Successivamente, Adriana Bramucci, delegata regionale dell’Azione Cattolica, ha preso la parola per approfondire la figura di Pier Giorgio Frassati, esempio di giovane cristiano attivo nella società e testimone di fede, la cui canonizzazione è attesa con grande entusiasmo. Le sue parole hanno ispirato i presenti, incoraggiando i membri dell’associazione a seguire il suo esempio di dedizione verso gli altri e di fede profonda.

Il momento culminante del pomeriggio è stata la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal vescovo Angelo. Al termine della celebrazione, il presidente diocesano Michele Vigiani ha consegnato ufficialmente al vescovo la nuova maglia associativa con l’hashtag #ACuoreaperto, simbolo dell’impegno dell’Azione Cattolica a vivere con passione e apertura il cammino di fede.

L’incontro ha rappresentato non solo l’avvio di un nuovo anno di attività, ma anche un momento di profonda comunione spirituale, un’occasione per rinnovare il proprio impegno all’interno della Chiesa e della comunità, con lo sguardo rivolto ai valori del Vangelo.

Fotogallery: