54esima Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali

domenica 24 Maggio

Il 24 maggio si celebra la 54esima Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali. Nel messaggio “Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria” (Es 10,2). La vita si fa storia Papa Francesco richiama la necessità della «pazienza» e del «discernimento» per «riscoprire storie che ci aiutino a non perdere il filo tra le tante lacerazioni dell’oggi; storie che riportino alla luce la verità di quel che siamo, anche nell’eroicità ignorata del quotidiano».

Per l’occasione, l’Ufficio delle Comunicazioni Sociali -CEI propone uno schema per la Veglia di preghiera. Schema molto semplice per accompagnare un momento di raccoglimento da vivere a casa o in Chiesa. L’invito è a pregare «per l’umanità intera in questo tempo difficile di emergenza a causa della pandemia», ma anche «per tutti gli operatori delle Comunicazioni sociali, perché possano riconoscere anche in mezzo al male il dinamismo del bene e dargli spazio».

Pubblichiamo il messaggio di papa Francesco e il testo della veglia:

Messaggio di Papa Francesco per la 54esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

Veglia di preghiera per la 54esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali – 24 maggio 2020

 

Informiamo che, dalla volontà di raccogliere l’invito del Papa, nasce il libro “La vita si fa storia” (Ed. Morcelliana), curato dall’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali insieme con il Cremit dell’Università Cattolica e l’UCSI.

24/05/2020 (tutto il giorno)
Comunicazioni Sociali
Ancona
Italia