A partire dal 13 settembre, la Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce, offrirà un Corso online gratuito sulla Comunicazione istituzionale della Chiesa: gestione, relazioni e strategia digitale, nell’ambito delle attività organizzate per il suo 25° anniversario (1996-2021).
Lo scopo del Corso è quello di fornire delle conoscenze di base – quindi per persone non necessariamente specializzate – sulla Comunicazione istituzionale della Chiesa, dalle competenze del Direttore di comunicazione alle strategie del dipartimento, dalla gestione manageriale all’interazione con i pubblici esterni, incluse le media relations, così come un’attenzione particolare alla presenza delle istituzioni ecclesiali nelle reti sociali.
Tra i destinatari del corso, pensiamo, tra altri, a volontari nelle parrocchie e nelle organizzazioni nonprofit, collaboratori di diocesi o altre istituzioni ecclesiali, rettori di seminari e superiori con compiti manageriali, alunni della Facoltà come attività formativa permanente, operatori pastorali della comunicazione e potenziali studenti interessati agli studi in Comunicazione istituzionale.
È già possibile iscriversi al corso, che sarà gratuito e disponibile in Italiano, Inglese e Spagnolo. Il corso, che partirà il prossimo 13 settembre 2021, sarà articolato in 4 moduli, che verranno attivati settimanalmente (13, 20, 27 settembre e 4 ottobre). Le attività possono essere seguite in qualunque momento della giornata e richiederanno un impegno approssimativo di 2-3 ore a settimana. Vi incoraggiamo a fare promozione dell’iniziativa tra le persone del vostro ambito.
Per iscriversi è necessario aprire un account sulla piattaforma didattica Discere-On demand in uso nell’Università, dalla quale si può poi accedere al corso nella lingua favorita: https://discere-ondemand.pusc.it/
Video di presentazione del Mooc: https://youtu.be/zgSvW6r6AGg
Segreteria del Corso: mooc.churchcom@pusc.it