Evento alla Piccola Libreria dei Servi

sabato 30 Ottobre

Locandina con dettagli e foto dell’autore

Nell’ambito delle iniziative in memoria di p. Girolamo M. Jotti, sabato 30 ottobre 2021, alle ore 17:00 presso la Parrocchia del S.Cuore in via Maratta Ancona (Google Maps), per la Piccola Libreria dei Servi, p. Ricardo M.Perez presenterà il suo ultimo libro “Apocalisse e beatitudine”- Un invito alla fiducia in tempo di crisi –

Nella locandina che pubblichiamo i particolari dell’evento.


Dalla Prefazione di Alberto Maggi

«Il messaggio è assolutamente positivo: nonostante le difficoltà interne ed esterne alla comunità cristiana, le persecuzioni e le incomprensioni, il Signore incoraggia i credenti a non avere nulla da temere; la luce sarà sempre più forte delle tenebre, come la vita della morte e la verità della menzogna… Il Libro dell’Apocalisse è l’unico testo del Nuovo Testamento che si apre e chiude con una beatitudine e che fa delle beatitudini (ben sette, numero perfetto) il filo conduttore della sua narrazione, in un costante invito e augurio da parte del Signore di pienezza di felicità agli uomini»

Informazioni sull’autore

Ricardo Pérez Márquez, frate dell’Ordine dei Servi di Maria, laureato in Lettere e Filosofia all’Università di Granada (Spagna), ha studiato nelle Pontificie Facoltà Teologiche Marianum e Gregoriana di Roma e all’École biblique et archéologique di Gerusalemme. Ha conseguito il Dottorato in Sacra Teologia, con specializzazione in Teologia Biblica, alla Pontificia Università Gregoriana. Insieme ad Alberto Maggi ha fondato il Centro Studi Biblici “G. Vannucci” (www.studibiblici.it) a Montefano (Mc), per lo studio e la diffusione del messaggio evangelico. È docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Marianum.

30/10/2021 17:00
30/10/2021 18:30
Cultura
Ancona
Marche
Italia