“Premio Internazionale Giovanni Paolo II”

sabato 13 Novembre

La XVII edizione del Premio Internazionale Giovanni Paolo II si terrà sabato 13 novembre nella Cattedrale di San Ciriaco. Tredici saranno i premiati, tra cui S. Eminenza Rev. Cardinale Edoardo Menichelli, membro della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, e il Dott. Marcello Bedeschi che è stato uno dei principali collaboratori di Giovanni Paolo II e membro del Pontificio Consiglio dei Laici. Il conferimento dei premi sarà preceduto dalla Celebrazione Eucaristica che inizierà alle ore 10, presieduta dal Cardinale Menichelli.

Ogni anno, dal 2005, l’Associazione Socioculturale ad Indirizzo Artistico “Aglaia” di Scafati (Sa) riconosce l’operato di personaggi del mondo della Chiesa, delle Istituzioni, della Politica, della Cultura, delle Professioni, dell’Arte, che si sono distinti per aver tutelato e promosso la sacralità della vita in armonia con i principi cristiani della Chiesa Cattolica. Tra gli insigniti più prestigiosi delle passate edizioni si ricorda Papa Benedetto XVI, il 28 marzo del 2007, e Papa Francesco il 18 ottobre del 2018 nella Città del Vaticano, durante udienze personali con i Santi Pontefici. Ma anche tanti, volontari, operatori sanitari, sacerdoti, missionari, imprenditori e rappresentanti istituzionali.

L’evento potrà essere seguito anche in streaming, grazie al Gruppo Giovani Diocesano “Teenformo” di Pietralacroce di Ancona, sulla pagina Facebook dell’ ”Unione Nazionale Cavalieri D’Italia – Sezione di Treviso”.

13/11/2021 10:00
13/11/2021 12:00