IL NATALE DI FRANCESCO

lunedì 4 Dicembre

Il Natale di San Francesco nelle Marche

Da Greccio a Betlemme attraverso le Marche francescane

Le Marche, un territorio dove paesaggio e spiritualità si fondono armoniosamente, sono la cornice del nuovo libro “IL NATALE DI FRANCESCO”. Quest’opera, pubblicata dalle Nonsolovideo Edizioni di Ancona in collaborazione con l’Associazione Opere Caritative Francescane e numerose importanti istituzioni del territorio, celebra l’800° anniversario del primo presepe vivente della storia a Greccio ad opera di San Francesco d’Assisi nel 1223.

Con un formato quadrato elegante e pregiato, il libro offre una panoramica dettagliata delle Marche francescane in chiave natalizia, arricchita da un apparato multimediale accessibile tramite QR code che include video, musiche e altri elementi digitali inediti. In questo viaggio culturale e spirituale, i lettori sono guidati alla scoperta del significato profondo del Natale in compagnia del Poverello d’Assisi  attraverso le parole di Diego Mecenero, scrittore, giornalista e teologo, e di Angelo Spina, Arcivescovo di Ancona-Osimo.

“IL NATALE DI FRANCESCO” non è solo un libro, ma un invito a esplorare la ricchezza del francescanesimo nelle Marche, unendo storia, arte e tradizioni religiose. L’acquisto del libro è finalizzato all’aiuto dell’Associazione Opere Caritative Francescane, sostenendo così opere di solidarietà e reinserimento sociale.

La presentazione del libro sarà  lunedì 4 dicembre 2023 alle ore 18:00 presso la Loggia dei Mercanti di Ancona

 

04/12/2023 18:00
04/12/2023 19:30
Cultura
Ancona
Marche
Italia